07/03/11

A volte la vita è Giusta!


A volte la vita è giusta!
Sapete quanto odii la televisione e soprattutto i reality musicali, ma questa volta, devo fare un piccolo passo indietro e (solo per questo caso) un ‘eccezione.
Ieri sera per la prima volta ho seguito la finale di AMICI, non perché non avessi un cavolo da fare ma per seguire una persona speciale, un amico, Virginio Simonelli.
Ecco, questo post è per rendere gloria al piccolo Vì, che dopo tanta sofferenza e ripartendo dal basso è riuscito a far sentire la sua voce.
Ho vissuto Virgino dopo l’anno di quel Sanremo per lui “silente”e ho colto l’anima sofferente di un gioiello trasparente lasciato tra pietre sporche e prive di luce, poi abbiamo provato a scambiarci un po’ di parole e accordi.
L’ultima volta è venuto a trovarmi al concerto che ho fatto in Triennale Milano, e anche lì nonostante la sua imminente entrata nel programma, coglievo la paura di non essere all’altezza, la sua semplicità e quasi il timore nel dirmi “partecipo ad un reality”….
Poi ha vinto, ha pianto, 5 anni sono lunghi e duri da passare risalendo in solitudine (...ne so qualcosa), mi ha emozionato……starò invecchiando…. ;-)
Grande Vì  !!! Hai dimostrato alla Tv che un cantautore può vincere, che chi non urla alla fine si fa ascoltare, che le parole e la buona musica d’autore alla fine lasciano il segno, che un diamante prima o poi ….torna a splendere.
In bocca al lupo Fratellì .
Luca

Nessun commento: